IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Gran Sasso Minirugby, al via la stagione

Riparte la nuova stagione del minirugby in casa Gran Sasso. Domani 2 ottobre alle ore 17.30, presso il campo sportivo di Bazzano, si darà ufficialmente il via a una nuova stagione anche per i più piccoli, aspettando l’esordio in campionato della prima squadra, previsto per domenica prossima a Colleferro (Roma).

Aperte dunque le iscrizioni per la stagione 2012-2013, riservate ai bambini e alle bambine nate a partire dal 2001. Anche quest’anno l’obiettivo è formare le Under 6, 8, 10, 12 e 14, mantenendo la gratuità dell’attività dei bambini, caratteristica che da sempre contraddistingue il settore minirugby della Gran Sasso.

«Iniziamo dai bambini nati dal 2001 perché è più interessante iniziare a lavorare il prima possibile» affermano i responsabili del settore Ugo Andreassi e Francesco Iannucci. «La società vuole investire molto sul minirugby, perché rappresenta una prospettiva importante per il futuro. I nostri tecnici sono tutti titolati, formati per il minirugby e alcuni di loro hanno alle spalle anche esperienze rugbystiche di alto livello». Per informazioni e iscrizioni Ugo Andreassi 349/8436628 e Francesco Iannucci 347/5568431.

Nel frattempo l’ultimo test per la Under 23 contro i seniores del Cus L’Aquila è finito 7 mete a 0 per i giovani allenati da Iannucci. Si tratta dell’ultima amichevole della Gran Sasso U23 in attesa dell’avvio della stagione di categoria (il 14 ottobre a Sambuceto contro la Partenope Napoli). «Grazie al Cus L’Aquila che ci ha dato l’opportunità per un confronto così importante” dice Iannucci “sono soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi, che si sono impegnati al massimo. Siamo consapevoli che quest’anno il campionato è molto difficile e competitivo e per questo sarà più entusiasmante lavorare bene per confermare i buoni risultati della scorsa stagione».

X