Politica

Tartufi protagonisti all’Emiciclo

La settimana politica all’Emiciclo inizia domani all’Aquila con la doppia seduta del Consiglio regionale d’Abruzzo, convocato alle 11 in sessione ordinaria e alle 15 per il ‘[i]Question Time[/i]’.

Mercoledì 3 ottobre, alle 10, si riunisce la prima commissione (Bilancio) che, oltre alla presa d’atto di alcune variazioni adottate dalla giunta regionale, si occuperà dei progetti di legge sulla vita indipendente, sul riconoscimento al Comune di Treglio (Chieti) di “paese dell’affresco”, sulla raccolta e commercializzazione dei tartufi, sulla costituzione della fondazione per il “Premio Penne” di letteratura.

La norma sui tartufi sarà anche al centro della seduta congiunta della terza (Agricoltura) e sesta (Politiche europee) Commissione, prevista per le 12. La terza, successivamente, esaminerà anche il progetto di legge sulle fattorie didattiche.

Giovedì 4, alle 10, in seconda commissione (Enti Locali, Governo del territorio), si discuterà della trasformazione delle Ater e di housing sociale, oltre agli interventi per favorire la mobilità ciclistica.

Alle 13, infine, è convocato il comitato per la legislazione. All’ordine del giorno i progetti di legge sulla polizia amministrativa locale e sulla trasformazione delle Ater.

[url”Torna alla Home Politica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=204[/url]