IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, festa dei nonni in musica

Gli alunni delle classi di scuola primaria e i piccoli di cinque anni delle scuole dell’infanzia del circolo Marconi invitano tutti i nonni aquilani ad assistere al concerto musicale offerto dal coro Armonie d’Argento in programma per domani, 2 ottobre, alle 17.30 nell’auditorium di San Pio X al Torrione, in occasione della ‘Festa dei Nonni’.

L’associazione corale si è costituita nel gennaio 2005 per volontà di un gruppo di persone appartenenti alla cosiddetta terza età. Grazie al maestro Dante Sorrentino, che cura le armonizzazioni e gli arrangiamenti, in questa occasione l’associazione allieterà i nonni degli alunni del circolo Marconi proponendo canti aquilani, abruzzesi, classici regionali, napoletani, musica leggera, canti patriottici e operette.

Il coro Armonie d’Argento dal 2011 si è impegnato nel progetto socio-culturale “[i]Tradizione e Musica: dai nonni ai nipoti[/i]”. Il progetto didattico che verrà svolto ha come obiettivo primario di coniugare l’insegnamento delle tradizioni canore popolari ai giovani nipoti per cercare di non far disperdere valori e tradizioni che altrimenti andrebbero perduti.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X