Sicurezza Luco dei Marsi, arrivano i rinforzi

Convenzione per lo svolgimento del servizio di polizia locale tra Provincia dell’Aquila e il Comune di Luco dei Marsi. Il documento è stato siglato questa mattina nei locali del palazzo comunale della città fucense, dal presidente della Provincia, Antonio Del Corvo e dal sindaco, Domenico Palma.

Alla cerimonia hanno partecipato gli agenti del corpo provinciale e locale che insieme sorveglieranno la cittadina, che oggi più che mai ha bisogno di essere sostenuta in un campo delicato come quello della sicurezza pubblica.

«Una convenzione che evidenzia una sinergia importante tra Comune e Provincia – ha commentato Del Corvo – in un ambito fondamentale per il benessere della collettività. Ci siamo attivati immediatamente per rispondere alla richiesta del primo cittadino, anche se non sarà facile coniugare le esigenze della Polizia provinciale con quelle del Comune di Luco. Ma la vera [i]mission[/i] è la prevenzione e, rafforzare il corpo di polizia, risulta essere la soluzione più consona».

«Solo in questa maniera – ha aggiunto il presidente – potremo tornare ad avere il controllo del territorio. Abbiamo accolto con piacere l’invito del Sindaco e desidero sottolineare che questo rapporto di collaborazione tra enti, si inserisce perfettamente nella logica della [i]spending review[/i], in quanto permette di ottimizzare le risorse per rafforzare il territorio. Una convenzione che rilancia il ruolo della polizia Provinciale che, ringrazio per le attività che svolgeranno nell’interesse del bene comune in una realtà che, purtroppo, oggi si trova a vivere un momento difficile».

[url”Torna alla Home Marsica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]