Quantcast

Convegno – concerto Emergenze archeologiche

Più informazioni su

Mercoledì 19 settembre alle ore 17.30,  nel monastero di S. Spirito d’Ocre, si terrà il convegno – concerto  [i]Emergenze archeologiche: la necropoli di Fossa e il Museo di S. Spirito d’Ocre[/i]. [i]In viaggio verso un sistema di valorizzazione e di gestione del territorio[/i]. Si conclude così la serie di manifestazioni della rassegna organizzata dall’Associazione corale “CantAbruzzo” con il patrocinio del Consiglio Regionale, della Provincia dell’Aquila, dei Comuni di Ocre, Poggio Picenze, Fossa e Villa S. Angelo e dell’Associazione Regionale Cori d’Abruzzo.

Intenzione della manifestazione è quello  di creare uno spazio che possa essere occasione per condividere idee per la valorizzazione e la rinascita del territorio che ci accoglie.

Nel  pomeriggio di mercoledì sarà possibile partecipare ad una visita guidata alla Necropoli di Fossa rivolgendosi al numero 3497820922 e, nel corso del convegno è prevista la visita al Museo  di S. Spirito d’Ocre che accoglie numerosi reperti scoperti di recente nelle zone limitrofe.

Al convegno interverranno lo storico prof. Elpidio Valeri e gli archeologi dott.ssa Carla Ciccozzi e dott Alfonso Forgione. Al termine dell’incontro l’Associazione corale cantAbruzzo si esibirà in concerto.  

 

Più informazioni su