Cronaca

Controlli anti-droga: scuole nel mirino

In concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico i carabinieri del comando provinciale dell’Aquila hanno predisposto un piano di controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti tra gli studenti. Un’attenzione particolare sarà rivolta agli studenti delle prime classi considerati ‘a rischio’ per via della loro giovanissima età. Nel mirino dei carabinieri anche l’alcol con interventi finalizzati a prevenire la vendita di alcolici ai minori.

I controlli dei carabinieri saranno inoltre finalizzati a prevenire e contrastare il fenomeno del bullismo: a tale scopo nell’ambito dei vari comandi dell’arma sono stati individuati degli esperti militari che istaureranno una stretta collaborazione con i dirigenti scolastici.

Ad Avezzano, già nella mattinata di ieri è stato effettuato un servizio di controllo del territorio con una decina di militari e una unità cinofila antidroga di Chieti. Nel corso di tale attività, nei pressi del terminal bus di via Kennedy è stato rinvenuto un involucro contenente alcuni grammi di hashish, sicuramente destinati al consumo tra gli studenti, abbandonato da qualcuno che così facendo ha ben pensato di evitare di incorrere nelle consequenziali responsabilità penali.

[url”Torna alla Home Cronaca”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=206[/url]