L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Scuola: ‘Rientro senza ingorghi’

In vista dell’imminente inizio dell’anno scolastico la Provincia dell’Aquila sta lavorando per «organizzare con la collaborazione di docenti ed alunni, un rientro a scuola che arrechi i minori disagi possibili».

«Per il migliore avvio dell’anno scolastico – si legge in una nota dell’amministrazione provinciale – in primo luogo è necessario un trasporto puntuale che assicuri, agli orari prefissati, il corretto svolgimento delle lezioni. A tal proposito nell’ambito di un incontro nella sede dell’Arpa, che ha visto la partecipazione del consigliere provinciale Felicia Mazzocchi, del rappresentante dell’Arpa Cerasani e del vice preside del Liceo scientifico Buzzelli insieme alla docente Rosanna Abruzzo, si sono contemperate le esigenze di un trasporto a scaglioni d’orario, tali da non creare ingorghi, e gli orari di inizio dell’attività scolastica».

«Come già avvenuto in precedenza – ha spiegato il consigliere Mazzocchi – gli alunni nei primi giorni per gli spostamenti e il raggiungimento delle destinazioni avranno il supporto e le indicazioni del personale dei trasporti. In un successivo incontro saranno fissati gli orari per le attività sportive dell’intero Liceo che, visto il cospicuo numero di allievi richiede una particolare attenzione ed il coinvolgimento della cooperativa di trasporto locale Scav».

[url”Torna alla Home Scuola e Giovani”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=211[/url]

X