IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Torna la Benedizione delle auto

Dopo la Befana del Vigile urbano, l’Associazione Ruote d’Epoca Aquilane riporta in vita anche la Benedizione delle auto, altra tradizione degli anni ’50 e ’60, all’epoca molto radicata nella nostra Città.

Subito dopo la Perdonanza Celestiniana ed in attesa della Coppa del Gran Sasso d’Italia, che si svolgerà dal 14 al 16 settembre, vi sarà infatti una Settimana Motoristica, da 01 al 07 settembre ricca di eventi e manifestazioni il cui scopo e quello di allargare l’interesse e la passione verso il mondo dell’automobilismo a tutta la cittadinanza.

Tra queste manifestazioni, appunto la Benedizione delle Auto, storiche e non, che Domenica 02 settembre, sul nuovo Piazzale del Mercato (Piazza d’Armi), sarà impartita, alle ore 10,00 da Sua Eminenza l’Arcivescovo Monsignor Giuseppe Molinari.

Con l’intento di recuperare un’altra parte del patrimonio religioso, storico e culturale del capoluogo abruzzese, l’iniziativa è rivolta  a tutti i possessori di veicoli che decideranno di intervenire, con un coinvolgimento diretto dell’intero mondo degli automobilisti, non soltanto degli appassionati delle auto d’epoca. l’Associazione Ruote d’Epoca Aquilane vuole rendere nuovamente partecipi tutti i cittadini della tradizione motoristica, ancora viva ed attuale nella nostra  città, invitandoli ad esserne parte attiva e concreta oltre che semplici spettatori.

X