Quantcast

Pescina, riduzione ticket mensa scolastica

Tutte le famiglie degli alunni della Scuola dell’Infanzia che usufruiscono del servizio di refezione scolastica che, su proposta di Antonio Iulianella, Assessore al Bilancio e Tributi, con deliberazione di Giunta n. 46 del 08/05/2012, per l’anno scolastico 2012/2013 si è ridotto di circa il 13% il costo di ogni singolo buono pasto.

Tale intervento si è reso necessario visto il periodo di enorme difficoltà economica che attraversa la nostra cittadinanza dovuto all’aumento vertiginoso della pressione fiscale nazionale e alla crisi internazionale che si sta ripercuotendo negativamente sull’economia generale del nostro Paese.

In un’ottica attenta ai problemi sociali e di sostegno alle famiglie, grazie ad una continuo contenimento degli sprechi sulla spesa pubblica comunale si è riusciti a diminuire il costo giornaliero di tale servizio, da € 2.07 a € 1.80.

Fermo restando, tuttavia, che la qualità della refezione non subirà modifiche, rimanendo affidata alla stessa ditta ed alle stesse condizioni contrattuali degli scorsi anni.