IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Pescina, riduzione ticket mensa scolastica

Tutte le famiglie degli alunni della Scuola dell’Infanzia che usufruiscono del servizio di refezione scolastica che, su proposta di Antonio Iulianella, Assessore al Bilancio e Tributi, con deliberazione di Giunta n. 46 del 08/05/2012, per l’anno scolastico 2012/2013 si è ridotto di circa il 13% il costo di ogni singolo buono pasto.

Tale intervento si è reso necessario visto il periodo di enorme difficoltà economica che attraversa la nostra cittadinanza dovuto all’aumento vertiginoso della pressione fiscale nazionale e alla crisi internazionale che si sta ripercuotendo negativamente sull’economia generale del nostro Paese.

In un’ottica attenta ai problemi sociali e di sostegno alle famiglie, grazie ad una continuo contenimento degli sprechi sulla spesa pubblica comunale si è riusciti a diminuire il costo giornaliero di tale servizio, da € 2.07 a € 1.80.

Fermo restando, tuttavia, che la qualità della refezione non subirà modifiche, rimanendo affidata alla stessa ditta ed alle stesse condizioni contrattuali degli scorsi anni.

X