IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Festa della zucca a Villa Sant’Angelo

Più informazioni su

Da oggi e fino a domenica si rinnova la tradizionale Festa della Zucca di Villa Sant’Angelo. Si parte alle 17 di oggi con le iniziative per i più piccoli con i giochi dei clown e la “caccia alla zucca”. Alle 21.30 concerto con gruppo musicale e a seguire, dalle 24, la “diskozucca”.

Sabato, alle 17, si ripete l’appuntamento con i clown, mentre alla sera si apriranno gli stand gastronomici con pietanze gustose a base di zucca e prodotti tipici locali.

Domenica sarà possibile mangiare ancora presso gli stand. Nel pomeriggio il consueto, atteso concorso Zuccart, con la presentazione dei lavori fatti con le zucche. In serata spazio ai balli, alla fiaccolata e ai fuochi pirotecnici.

Tre giorni, dunque, per conoscere, apprezzare, riscoprire e divertirsi con un prodotto agricolo curioso e interessante. Per festeggiare la stagione calda che volge al termine, Villa Sant’Angelo si trasformerà nel paese delle zucche, tra sapori e colori che animeranno il Parco comunale “Tiero Pezzuti” fino a sera.

Più informazioni su

X