IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cimiteri, il degrado in terza commissione

Convocata la Terza Commissione, di cui presidente Adriano Durante (Cattolici Democratici), per il giorno martedì 4 settembre alle ore 15, in prima convocazione, e alle ore 15,30 in seconda convocazione per discutere l’ordine del giorno relativo alla manutenzione ordinaria e straordinaria del cimitero monumentale dell’Aquila e dei cimiteri  delle frazioni. Sono stati invitati a partecipare anche l’assessore all’ambiente Alfredo Moroni, la dirigente del settore Paola D’Ascanio e il presidente dell’Afm Giorgio Masciocchi.

«In Commissione mi farò portavoce di quanti cittadini si sono lamentati per le cattive condizioni nelle quali riversano i cimiteri dell’Aquila  e delle frazioni. Tutti i cimiteri infatti sono in stato di abbandono e necessitano di una ripulitura e di una manutenzione straordinaria affinché sia dato decoro e onore ai defunti sepolti. Se sarà necessario mi impegnerò a fare un sopralluogo nei cimiteri e verificarne lo stato attuale. Il Comune deve necessariamente attivarsi e trovare una soluzione a questo problema che si trascina da anni, anche potenziando le risorse e prevedendo che una parte del Bilancio, che si andrà ad approvare a breve, venga devoluto per la sistemazione dei cimiteri».

X