IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio tra mercato e indecisioni

Più informazioni su

Tra date e location ancora da stabilire, spunta la certezza del terzo match di Coppa Italia Lega Pro, che verrà disputato mercoledì 12 settembre tra le mura del “Fattori”, già reso utilizzabile per la prima partita casalinga del campionato.

E il mercato non si ferma, a quanto pare. Arriva tra le fila rossoblù Marco Pomante, personaggio più volte citato nella scorsa stagione per il colpo di frusta che lo fece cadere a terra durante il match Nocerina-Reggina e che lasciò il pubblico con il fiato sospeso; era ancora troppo vicino lo spiacevole incidente capitato a Piermario Morosini, ma il giocatore, dopo uno stop durato per il resto del campionato, è ora disponibile.

Dopo aver militato per numerosi anni nel Pescara Calcio in serie B e in Prima Divisione, il giocatore ha disputato molti match con le maglie di Chieti, Giulianova, Fano, Ravenna e Andria, prima di arrivare all’esperienza con la Nocerina.

Ma non è tutto. A quanto sembra, c’è un duello in atto tra i rossoblù e la Carrarese per Tommaso Romito, difensore centrale classe ’82 ex Napoli e Pergocrema.

Nuovo sponsor, inoltre, per L’Aquila Calcio. Sarà Giemme il main sponsor di questa nuova stagione, a seguito dell’accordo di un anno raggiunto dal presidente Corrado Chiodi, ed eventualmente ampliabile. Ed entrano a far parte della grande famiglia aquilana tre nuovi soci: si tratta di Stefano Cipriani, Giuseppe Mililli e Antonio Brunamonti.

Per la presentazione del team, ancora nulla di certo. I problemi sono stati molteplici, ed è ancora tutto da stabilire.

(c.g.)

Più informazioni su

X