IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Perdonanza: Premio Rotary agli Alpini

E’ stato assegnato al nono reggimento alpini dell’Aquila il premio ‘Rotary Perdonanza 2012’. Lo hanno deciso i due club cittadini: Rotary L’Aquila e Rotary L’Aquila Gran Sasso d’Italia.

«La consegna del riconoscimento – spiegano i portavoce dei due club in una nota – è prevista per martedì 28 agosto, in occasione del convegno che si svolgerà a partire dalle ore 10.30 nella sala conferenze dell’Ance e non nella chiesa di San Giuseppe Artigiano alle ore 11.30, come riporta il programma della Perdonanza Celestiniana».

Il premio è stato assegnato al reggimento alpini L’Aquila come riconoscimento «per l’impegno profuso nelle missioni di Pace all’estero».

Il tema dell’anno del Rotary International è “[i]la pace attraverso il servizio[/i]” ed è proprio a questo argomento, in relazione con la figura di Celestino V, che sarà dedicato il convegno previsto per il prossimo 28 agosto.

All’incontro parteciperanno come relatori il capitano Giuseppe Cardilli del comando del nono reggimento Alpini L’Aquila, che parlerà delle missioni militari all’estero; Francesco Splendiani, volontario delle Nazioni Unite, che affronterà il tema del servizio reso dai medici all’estero; Franco Santellocco, presidente del comitato Inter Paese Magreb-Italia del Rotary, che riferirà sul servizio reso dal Rotary International e lo storico aquilano Elpidio Valeri, che descriverà la figura di Papa Celestino V. Al convegno parteciperanno rotariani provenienti dalle regioni dell’Italia centrale.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X