IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Perdonanza 2012: Orchestra sinfonica e musica del grande cinema

Domenica 26 agosto a piazza Duomo Orchestra Sinfonica Abruzzese in concerto con ‘[i]La Musica per il Grande Cinema[/i]’. Larry Alan Smith, John Williams, Leonard Bernstein, Nino Rota, Michael Withe e Roberto Molinelli, questi i nomi che formeranno il repertorio diretto per l’occasione dal maestro Sergio Piccone Stella con Gaetano Di Bacco al sax solista, uno dei più attivi sassofonisti italiani inserito nel panorama concertistico, che suona con strumenti Selmer e Vandoren.

Il concerto, che si inserisce nelle manifestazioni organizzate in occasione della 718esima edizione della Perdonanza Celestiniana, inizierà alle 21.40.

Entrare nel mondo della musica del grande cinema per un concerto-evento, questo ciò che promette l’Orchestra Sinfonica, giunta quasi al termine della programmazione estiva che prevede concerti nelle più belle e suggestive piazze della nostra regione.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X