IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Overdose a Raiano, scatta una denuncia

Più informazioni su

Raiano – Un ragazzo di Raiano è stato denunciato dai carabinieri della stazione locale per «omissione di soccorso, falsità ideologica e cessione di sostanza stupefacenti».

La denuncia è legata a un episodio che si è verificato alla fine dello scorso luglio, quando un giovane venne trovato privo di sensi nel parcheggio del cimitero di Raiano. Il ragazzo era stato soccorso e trasportato all’ospedale di Sulmona, dove esami di laboratorio avevano permesso di individuare nel suo sangue un micidiale tasso di droghe: era in uno stato di “overdose” che poteva essergli letale.

Secondo il quadro indiziario costruito dai carabinieri il giovane deferito avrebbe fornito false indicazioni al fine di sviare le indagini dei carabinieri finalizzate a ricostruire la dinamica dell’accaduto e a identificare chi avesse ceduto la droga al giovane e sarebbe stato lui stesso a vendere la sostanza stupefacente al malcapitato per poi allontarsi quando quest’ultimo aveva iniziato ad accusare i primi malesseri.

[url”Torna alla Home Valle Peligna”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=209[/url]

Più informazioni su

X