IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Temporali in vista, Asm ripulisce tombini, griglie e caditoie

Più informazioni su

Dal 25 agosto l’Asm avvierà un consistente intervento di ripulitura di caditoie, griglie e tombini che si trovano sulle strade comunali. Lo ha reso noto l’assessore alla Protezione civile, il vice sindaco Roberto Riga, che stamani ha sottoscritto un’intesa per questa operazione con il presidente dell’azienda comunale, Luigi Fabiani.

«Le previsioni del tempo hanno annunciato il rischio di temporali sul nostro territorio nei prossimi giorni – ha spiegato Riga – e per questo è indispensabile prevenire il più possibile degli allagamenti, tenendo pulite le caditoie che si trovano sulle strade. Il settore Ricostruzione pubblica del Comune fornirà le indicazioni all’Asm sulle priorità. E’ chiaro – ha concluso Riga – che non è solo con questo intervento che si fronteggiano tutte le conseguenze che le forti piogge possono portare, ma in ogni caso tale operazione consentirà comunque di limitare gli allagamenti e di garantire, tra l’altro, maggiore sicurezza nella circolazione stradale».

Più informazioni su

X