IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Concerti: Noemi a Celano

Più informazioni su

Celano – La notte del 26 agosto si apriranno le danze, a Celano, o meglio, si aprirà il sipario della musica d’autore: Noemi, la reginetta del talent show X-Factor, arriva nella città in provincia dell’Aquila per sorprendere i suoi fan.

L’ora del concerto è stata fissata per le

21, nella piazza centrale del paese, piazza IV Novembre, e

si prospetta già da adesso un numero di presenze eccezionale.

La rossa di X-Factor, protagonista assoluta anche del Festival di Sanremo 2012 col suo terzo posto tutto di bronzo, se volessimo ideare una similitudine con le gare olimpiche, ha fatto in questi anni parlare di sé.

“[i]Sono solo parole[/i]”, brano scritto per lei da Fabrizio Moro, arrangiato e prodotto da Corrado Rustici, ad esempio, l’ha consacrata a stella italiana; naturalmente Noemi, da brava cantante appena nata, ha comunque nascosti due curiosi assi nella manica; “[i]In un giorno qualunque[/i]” e “[i]To feel in love[/i]” (versione inglese del brano “Amarsi un po’ ” di Lucio Battisti) rappresentano infatti i suoi due brani inedtiti, trovabili nella special edition “[i]RossoNoemi[/i]”, altro grande successo dell’artista.

Proiettata sulla strada della musica già alla tenera età di sette anni dal padre Armando, con le prime lezioni di pianoforte, si è poi improvvisata chitarrista a soli undici anni e cantante negli anni immediatamente seguenti, Noemi ha colto il fiore del successo nel 2008, con la sua fortunata partecipazione allo show televisivo. La

canzone “Briciole”, presentata da X-Factor nel 2008 appunto, ha avuto un enorme successo, tanto da essere ricordata come tormentone dell’estate 2009.

La musica, per una sera, batterà rumorosa anche a Celano.

[i]

[url”Torna alla Home Marsica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url][/i]

Più informazioni su

X