IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Fattori inagibile fino a metà settembre

L’Aquila Calcio viene sfrattata dal proprio stadio: l’inagibilità è stata dichiarata ieri presso la sede della squadra, e si protrarrà fino al 19 settembre.

Saranno rinviate, quindi, la partita di Coppa Italia contro il Teramo, da disputare mercoledì 29 agosto, e la seconda giornata di campionato, prima in casa per i rossoblù, contro il Pontedera, per la quale probabilmente verrà chiesto di giocare presso lo stadio di Avezzano. Decisione alquanto respinta dai tifosi, che già non prendono con filosofia il campo neutro che ospiterà il match.

Ma a cosa è dovuta questa inagibilità? A quanto pare ancora non sono terminati i lavori per ripristinare il manto che copre lo stadio, danneggiato a seguito della violenta nevicata dello scorso febbraio. A causa di molti rinvii, i lavori sono iniziati soltanto a giugno, e non è stato previsto che per i primi match della stagione L’Aquila non avrebbe avuto una casa in cui accogliere gli ospiti. (c.g.)

[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url]

X