IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Collebrincioni: spento rogo, continua bonifica

Più informazioni su

Proseguono le operazioni di Protezione civile nella zona di Collebrincioni, nell’immediata periferia dell’Aquila, interessata ieri da un vasto incendio boschivo.

Nel corso della notte la zona è stata presidiata da tre volontari della squadra di protezione civile ‘Aquile Bianche’, tre volontari del gruppo ‘Gran Sasso Soccorso’ e quattro volontari della ‘Croce Bianca’.

Al momento l’incendio risulta spento, ma continuano le operazioni di bonifica e controllo. In azione l’ANA Michele Jacobucci con 3 volontari e modulo, l’ANA Aquila degli Abruzzi con 4 volontari e un modulo, la ‘Gran Sasso Soccorso’ con 3 volontari e un modulo e il gruppo ‘Aquile Bianche’ con 4 volontari e un modulo. Partecipano alle operazioni anche gli uomini del corpo Forestale dello Stato e del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.

PERILLI (PRC), ‘COSTITUIRE UN INTERGRUPPO PER VIGILARE’ – «A seguito dell’incendio sviluppatosi, nella giornata di ieri, in località “La Cona”, e dopo il rogo che, di recente, ha devastato ettari di pineta a Roio, ritengo assolutamente necessario istituire un intergruppo, costituito da personale di Protezione civile addetto all’emergenza incendi, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale e Polizia municipale, allo scopo di effettuare un’attentissima e costante vigilanza delle aree verdi contigue al centro abitato». E’ quanto afferma il consigliere comunale e presidente della Commissione consiliare Ambiente e Territorio Enrico Perilli (Fed – Prc)

«Mi riferisco, in particolare, – prosegue – alla pineta in zona San Lorenzo, tra le frazioni di Roio e di Bagno, alla stessa pineta di Roio e a quella situata tra Arischia e Campotosto.

A questo fine convocherò a giorni una seduta della Commissione consiliare Ambiente e Territorio e chiederò di partecipare anche ai soggetti da coinvolgere per la costituzione dell’intergruppo».

[i]

[url”Torna alla Home Cronaca”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=206[/url][/i]

[i]Leggi la cronaca della [url”giornata di ieri.”]http://ilcapoluogo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=32590&typeb=0&Incendio-tra-i-monti-di-Collebrincioni[/url]

[url”GUARDA LE FOTO DELL’INCENDIO”]http://ilcapoluogo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=32606&typeb=0&Incendio-Collebrincioni-scatti-tra-le-fiamme[/url][/i]

Più informazioni su

X