IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ecco l’aperitivo dell’estate 2012

In questa ormai inoltrata estate 2012 si conferma il [i]trend[/i] dell’aperitivo in spiaggia, momento di socializzazione e divertimento tipico della bella stagione. Piedi nudi e [i]cocktail[/i] in mano, l’aperitivo sulla sabbia resta uno dei momenti più “in” delle serate e delle vacanze degli italiani che confermano la loro passione verso questo genere di eventi. Ecco quindi tutte le tendenze a riguardo rivelate da Speed Vacanze, tour operator specializzato in viaggi di gruppo per single.

 

Per prima cosa, la [i]location[/i] è importante: sono infatti solo alcuni degli stabilimenti balneari più [i]trendy[/i] che riescono a realizzare dei veri e propri aperitivi di successo: complici grandi ombrelloni di paglia, teli bianchi sulla sabbia o suggestive poltroncine che sostituiscono i più classici lettini. Via libera a banconi circolari al centro della spiaggia, di torrette o palchi allestiti ad hoc per le consolle e luci soffuse che accompagnano i colori del tramonto.

 

Parola d’ordine al bar, invece, è “[i]Bramble[/i]”. È infatti il [i]drink [/i]più bevuto e richiesto in questa stagione. Arrivato direttamente dai locali inglesi, è un freschissimo [i]cocktail [/i]a base di gin, liquore di more e succo di limone che sta facendo impazzire i palati festaioli. Guarnito, appunto, da una fetta di limone e due more, questa miscela alcolica è diventata famosa grazie soprattutto al suo basso apporto calorico, diventando il favorito anche dei più attenti alla forma fisica.

 

Proprio per questo, spopolano anche cibi dai sapori freschi come bicchierini gelato, mini macedonie e ghiaccioli fatti in casa, per refrigerare i palati anche al tramonto. Continuano ad essere presente anche i cibi “[i]finger[/i]”, che strizzano però sempre di più l’occhio al km 0, con aperitivi anche semplici, ma realizzati grazie a prodotti locali.

 

Ma come vestirsi per l’aperitivo in spiaggia? Banditi i costumi utilizzati durante la giornata, e largo ai capi di abbigliamento più glamour della stagione. Per lui, imperdibile il bianco, come una camicia di seta o una leggera maglia di lino. Pantaloni rigorosamente dal modello “[i]chinos[/i]”, come hanno dimostrato le diverse case di moda per questa stagione 2012.

 

Al contrario, per lei via alle stampe floreali, ai vestiti-[i]foulard[/i], alle gonne che richiamano lo stile gitano, ai bracciali all’uncinetto al polso e alle collane rigorosamente lunghe. I colori fluo, padroni di questa estate, fanno da protagonisti anche alle feste sulla sabbia, trasmettendo allegria e solarità. Piedi assolutamente nudi, con mocassini e zeppe lasciate all’ingresso.

 

«L’aperitivo in spiaggia resta una delle feste più apprezzate per gli italiani, soprattutto per i single, che possono sfruttare questo momento di alta socializzazione per dedicarsi alle loro conquiste». Afferma lo staff di Speed Vacanze, proseguendo: «Atmosfera, tintarella e voglia di divertirsi creano infatti il momento ideale per lasciarsi andare a sguardi di intesa tra sconosciuti e non!».

X