IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Agriturismo, settimana dei bambini a Capitignano

Nella settimana dal 2 al 9 settembre in cinquanta agriturismi sparsi su tutto il territorio nazionale, i bambini fino a 10 anni d’età potranno soggiornare gratuitamente e svolgere attività didattiche legate alla vita di campagna.

In un mondo dominato dalla tecnologia, in cui sin da piccoli si è abituati a usare telefonini, videogame e altre diavolerie elettroniche, bisogna apprezzare questa iniziativa del sito Agriturismo.it che ravvicina i bambini alla vita sana all’aria aperta.

In Abruzzo l’unico Agriturismo che aderisce all’iniziativa è “La Canestra” di Capitignano; l’azienda ubicata in una casa settecentesca, offre alloggi nel borgo di Aglioni, nel comune di Capitignano, secondo la formula dell’albergo diffuso. I titolari Peppe, Bruna e Noemi oltre a coccolarvi con i frutti del loro lavoro – ciambelle, biscotti, marmellate, ricotta e formaggi – insegneranno ai loro giovani ospiti le attività che si svolgono nella loro azienda.

Si potranno fare escursioni a cavallo, imparare a riconoscere e usare le erbe officinali, preparare dolci e marmellate, trattare la lana per ottenere il feltro e tante altre attività didattiche.

Tutte le informazioni riguardanti l’iniziativa sono reperibili sul sito Agriturismo.it oppure sul sito de “La Canestra”. 

X