IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

SportivaMente a Rivisondoli

Dopo il successo ottenuto nel 2011, anche per questa stagione estiva, l’associazione sportiva A.S.D.NaturalMente di Pescocostanzo (AQ) è lieta di presentare la seconda edizione dell’evento “Un giorno insieme…SportivaMente”.

Si tratta di una giornata all’insegna dello sport all’aria aperta in cui numerose saranno le attività sportive praticate: NordicWalking, Escursionismo, Spinning, Spin-Walking, Fitness accompagnate da ulteriori attrattive in grado di far trascorrere al turista, e non solo, una giornata all’insegna dello sport e del divertimento. Divertimento anche per i più piccoli ai quali saranno dedicate molteplici attività di gruppo: dal volley al calcetto in modo che anche loro possano trascorrere momenti piacevoli all’insegna della socializzazione.

L’edizione 2012 si svolgerà nel centro storico del Comune di Rivisondoli che con molto entusiasmo e piena collaborazione ha patrocinato la manifestazione sportiva.

Tutte le discipline saranno coordinate da istruttori qualificati che metteranno in campo la loro esperienza per far divertire e, nello stesso tempo, per garantire che tutte le attività vengano svolte in piena sicurezza.

«Dopo il successo della scorsa edizione» – spiega il presidente dell’A.S.D. NaturalMente Francesco Donatelli – «non potevamo non riproporre la “nostra” kermesse sportiva. L’edizione 2011 ha registrato la presenza di molti giovani che si sono divertiti attraverso lo sport e per merito di molte altre attività ricreative. Questo per noi di A.S.D. NaturalMente è stato motivo di grande soddisfazione perché, ancora una volta, è stata confermata la convinzione che vuole lo sport ed il sano divertimento quali strumenti fondamentali per la socializzazione e l’integrazione. Un auspicio: speriamo che dall’anno prossimo l’evento “Un giorno insieme…SportivaMente” possa ritornare ad avere come palcoscenico anche il centro storico di Pescocostanzo che ben si presta allo svolgimento di tutte le attività sportive promosse, come ottimamente dimostrato l’edizione della passata edizione».

X