IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio: buona la prima contro il Foligno

L’Aquila Calcio non fallisce nella prima di Coppa Italia Lega Pro, e riesce a gonfiare ben 4 volte la rete del Foligno, riportando a casa un’importante vittoria che fa risalire l’umore del team.

Anche se la partita non inizia nel migliore dei modi, non c’è spazio per chi si perde d’animo, e i rossoblù, trovatosi in svantaggio dal 2’ minuto, a seguito di un goal di Fiordiani, si riprendono al meglio. Al 26’, infatti, dopo una bella girata di Infantino ribattuta dal portiere, Improta trova il pareggio e incoraggia nuovamente la propria squadra; è Carcione, subito dopo, a cercare il goal con un potente destro dalla distanza che pettina il palo alla destra del portiere avversario.

Al 41’, il vantaggio tanto atteso arriva grazie ad una rete di Infantino, su cross di Carcione. Gli avversari, subito dopo, rimangono in dieci per l’espulsione di Borgese, seguito dal proprio mister, allontanato per proteste.

È nella ripresa che L’Aquila decide di marcare le distanze tra le due squadre, dapprima al 65’ con un destro a giro sotto la traversa dai 25 metri di Carcione, e successivamente al 77’ con un goal di Improta, favorito soprattutto da una grande sciocchezza commessa da Zandrini.

Sarà per caso un avvertimento per il campionato che inizierà a breve? Il Foligno sarà presente nel girone di Seconda Divisione in cui militano i rossoblù, e di certo la squadra ha intimorito i padroni del Blasone, che delusi sono tornati a casa.

(c.g.)

 

FOLIGNO: Zandrini, Adamo, Petti, Borgese, Biondi, Cotroneo, Vassallo (25′ st Brunori), Rampi (1’st Menchinella), Balistreri, Fiordiani, Gesuele (35′ st Lo Nardo). All. Tedesco. A disposizione Piacenti, Fedeli, Padoin, Barbetta.

L’AQUILA: Testa, Leone, Ligorio, Agnello, Ingrosso, Mucciante, Improta, Iannini, Infantino (27′ st Colussi), Carcione (34′ st Dell’Armi), Ciotola (30′ st Triarico). All. Graziani. A disposizione Tomarelli, Blaiotta, Balestra, Marcotullio.

ARBITRO: Sig. Giovani (Grosseto).

ASSISTENTI: Sig. Berti (Prato), Sig. Orlando (Empoli).

MARCATORI: 2′ Fiordiani, 26′ Improta, 41′ Infantino, 65′ Carcione, 77′ Improta.

AMMONITI: 38′ Rampi, 47′ Menchinella, 58′ Gesuele, 58′ Mucciante, 66′ Carcione, 82′ Triarico.

ESPULSI: 41′ Borgese.

X