IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Concluso il torneo nazionale di tennis III e IV categoria

Si è concluso ieri il torneo di tennis nazionale riservato alle giocatrici di III e IV categoria, in programma dall’11 al 19 presso il T.A. “Le Sequoie” di Carsoli, che ha visto la netta supremazia dell’aquilana Carlotta Ludovici (tesserata con il C.T. Pescara), che in finale ha sconfitto la giocatrice avezzanese Laura Seritti, con il punteggio di 6/1-6/2.

La giocatrice aquilana, che pratica con successo l’attività tennistica da circa 20 anni, raggiungendo la miglior classifica nella categoria 2/7, ha vinto negli anni molte volte le competizioni regionali, sia under 16 che di serie C, individuali ed a squadre. Di recente, ha fatto parte della squadra pescarese, che ha militato in serie B.

Quest’anno è giunta in finale al torneo open di Fiuggi, che si è disputato dal 6 al 12 agosto. Da ultimo, parteciperà al campionato italiano avvocati, organizzato dall’AIAT, in programma dal 24 agosto al 1 settembre p.v. presso il C.T. Lecce, tentando di ripetere il clamoroso successo dello scorso anno, dove ha vinto sia il singolare assoluto femminile, sia il doppio femminile con la compagna di squadra pescarese Carola Mancinelli che il doppio misto con l’aquilano Gregorio Equizi.

In campo anche un altro aquilano. Scendono in campo alle 19 Andrea Orlandi del Ct Avezzano e Francecshelli Fabio del Ct Capriolo (Bs) ma aquilano da sempre. La partita è stata combattuta e piena di capovolgimenti. Vince il primo set il giovane Orlandi in possesso di un bellissimo tennis e di un rovescio a una mano fatto per vedere, 7 5 per lui. Il secondo lo vince  Franceschelli 6 4. L’Aquilano non ha una palla distruttiva ma sta in campo magnificamenete e ribatte colpo per colpo le legnate dell’avversario . Nel terzo set l ‘under 16 avezzanese mette la quinta, travolge l’aquilano con un 6 1 e vince il torneo.

X