IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Perpetuo, un sulmonese a Camerino

Più informazioni su

Il mezzofondista dell’ASD Amatori Atletica Serafini Giulio Perpetuo è stato convocato al Raduno Nazionale in programma a Camerino dal 26 al 30 agosto . La Federazione Italiana di Atletica Leggera , dopo le Olimpiadi di Londra dove la squadra azzurra ha saputo centrare un solo obiettivo quello di una medaglia di bronzo con il triplista Fabrizio Donato, ha deciso di iniziare a prendere in considerazione i giovani che, secondo uno schema già predisposto dal settore tecnico nazionale, saranno tra quelli che alle prossime Olimpiadi del 2016, in Brasile, potranno rappresentare meglio la nostra nazione.

Giulio Perpetuo, infatti, è tra i 66 convocati, appartenenti a tutte le specialità dell’atletica, l’unico abruzzese. La convocazione di questo atleta talentuoso ha riempito di gioia i dirigenti dell’ASD Amatori Atletica Serafini che per la particolare circostanza hanno ringraziato la Federazione ed hanno augurato al giovane sulmonese sempre maggiori successi, in nome della città di Sulmona.

Al raduno di Camerino, Perpetuo sarà accompagnato dalla sua allenatrice Annelies Knoll che porterà con se un programma di allenamento innovativo da presentare ai tecnici federali.

Parallelamente al raduno di Camerino il Comitato Regionale Abruzzese ha organizzato al Terminillo un concentramento riservato ai migliori atleti della nostra regione .

Dieci sono i giovani dell’ASD Amatori Atletica Serafini che sono stati convocati : Fabiana Bucci (marcia), Mariateresa Manias ( mezzofondo), Mariarita Zinatelli ( mezzofondo), Francesca Buccini ( m 400), Agnese Roggero ( mezzofondo), Olga Di Gesualdo ( mezzofondo), Sara Quizi ( m 80), Sabrina Eramo ( m 300), Daniele Manias ( marcia) e Alessandro Bonanni ( m 100).

Più informazioni su

X