IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Perdonanza, rinviato concerto Cocciante

Più informazioni su

Il concerto di Riccardo Cocciante, previsto nell’ambito del programma di iniziative per la 718/a edizione della Perdonanza Celestiniana, per il giorno 25 agosto, è stato rinviato a causa di problemi di carattere tecnico ed economico. Lo rende noto il Comitato Perdonanza Celestiniana, che si occupa dell’organizzazione della manifestazione. Lo stesso Comitato si è riservato di comunicare successivamente la data nella quale il concerto potrà essere recuperato, da concordare con lo staff dell’artista.

«Diciamo le cose come stanno – afferma il direttore d’orchestra Rai Leonardo De Amicis, originario dell’Aquila, che stava seguendo in prima persona l’organizzazione del concerto -, non è vero che il concerto non si fa perché non è gratis, io e Cocciante non abbiamo chiesto [i]cachet[/i] e avremmo pagato i musicisti: 54 dell’orchestra, 7 della sezione ritmica e 20 cantanti più noi due, allestimento tecnico sul palco, microfoni, schermi parole, assistenti, tutto pagato da noi».

«Abbiamo solo chiesto – spiega – un palco dove appoggiarci. Quello originario era di 40 metri, sono sceso prima a 30×20 e poi a 24×18, ma 100 persone non posso metterle su un palco più piccolo di così. Abbiamo poi chiesto di ospitare a dormire l’orchestra e la cena. Quanto a transenne, servizio d’ordine, non voglio entrarci, non sono spese che mi riguardano. Noi eravamo gratis e lo siamo ancora».

Più informazioni su

X