IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Roberta Bruzzone, “Chi è l’assassino: diario di una criminologa”

Più informazioni su

Dopo i successi delle serate con Roberto Giacobbo, Ginella Tabacco, Arturo Diagonale e Paolo Maurensig, terzo week end con SANTI LIBRI presso il San Donato Golf di Santi di Preturo a L’Aquila.

Sabato 18 l’incontro è con Roberta Bruzzone, criminologa, psicologa forense, esperta della scena del crimine che ha seguito i casi più scioccanti degli ultimi anni. Dalla strage di Erba all’omicidio di Sarah Scazzi, dal caso Melania Rea a quello riaperto dei “fidanzatini di Policoro”. Un viaggio nel cuore delle notizie che hanno occupato le prime pagine dei giornali, con un occhio al suo libro intitolato “Chi è l’assassino: diario di una criminologa”.

La serata è moderata dal giornalista Luciano Tancredi.

In questo volume Roberta Bruzzone ripercorre in prima persona tutte le tappe dei suoi casi più significativi: gli interrogatori, lo studio degli incartamenti, le analisi delle tracce sul luogo del delitto, i ragionamenti per entrare nella mente dell’assassino e risalire, passo dopo passo, al colpevole. Nell’incontro si potrà capire come lavora, e pensa, una criminologa? Quali tracce osserva sulla scena del delitto? Come conduce un interrogatorio? Da quali elementi risale al movente di un omicidio? Come ricostruisce il profilo dell’assassino? Come riconosce i tentativi di depistaggio?

I racconti della Bruzzone portano il lettore nel cuore delle dinamiche investigative più sofisticate, e negli anfratti più oscuri dell’animo umano,. Pagine avvincenti come una puntata di “Csi” o un thriller investigativo, ma tutte vere.

Per questa serata gli organizzatori di Santi Libri consigliano di prenotare i posti, telefonando al seguente numero: 3926266829.

Più informazioni su

X