IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ago…sto a Lucoli

Più informazioni su

‘Ago sto a Lucoli’ è lo slogan delle quattro giornate organizzate ai campi sportivi di San Giovanni dalla Pro Loco di Lucoli: dal 16 al 19 agosto.

La Pro Loco vuole dimostrare che si può voltare pagina e tornare a riscoprire il piacere dello stare insieme.

Quattro giornate di spettacoli per ogni età e gusto.

Si inizierà il 16 agosto alle 23.00 con una serata organizzata dai giovani di Lucoli. Si esibiranno due gruppi : i Dabadub , gruppo di sound system conosciutissimo a L’Aquila ma che ormai fa serate in tutta Italia, e i Villa Ada Sound che da più di dieci anni di attività contribuiscono significativamente alla storia della scena musicale raggamuffin italiana. Tra un brano e l’altro: patatine, arrosticini e bevande alla spina.

La serata del 17 agosto sarà dedicata ai non più giovanissimi. I “Musica a colori” eseguiranno musiche per ballare in gruppo e per ricordare i momenti più belli, mentre si gusteranno arrosticini, patatine e pizzette fritte. Mentre il toro gira sullo spiedo.

Il 18 agosto sarà la serata del Toro. E’ il terzo anno che la Pro Loco propone questa specialità; un toro intero cotto allo spiedo per oltre 24 ore, in ambiente chiuso, da personale specializzato. Si potranno gustare altre specialità della tradizione popolare e bere ottimo vino. Il gruppo “Note di stelle” allieterà la serata con fisarmoniche ed organetti.

L’ultima serata quella del 19 agosto sarà caratterizzata dal concerto degli Acanto. Un’ esperienza musicale che, pur nella sua modernità, viene da molto lontano. Il contatto diretto con Max Berrú Carrión, del gruppo degli Inti Illimani, ha portato gli ACANTO ad ideare lo spettacolo “Concierto INTImo” che rappresenta la sintesi ed il raggiungimento di un importante traguardo.

Più informazioni su

X