IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

A Cena in Piazza a Fontecchio

Torna, sabato 18 Agosto, per il terzo anno di fila, la “Cena in Piazza”, il momento certamente più partecipato del programma “Tempo d’estate a Fontecchio” promosso dal Comune e dalla Associazione Pico Fonticulano. Nell’accogliente cornice della Piazza del Popolo del piccolo centro vestino, fra il forno medioevale e la splendida fontana trecentesca, verranno allestiti i tavoli che accoglieranno un massimo di 200 fortunati che, allo scoccare dei cinquanta rintocchi della torre civica, prenderanno parte alla cena.

Taccozze al ragù, salsicce al sugo con i fagioli ed i ceci, frutta e, per concludere, le ottime ferratelle – “nev’le” in fontecchiano – offerte dalle signore del paese. Un buon Montepulciano accompaghera il rustico menù. Chi lo vorrà potrà visitare la mostra fotografica dello [i]Spazio della Memoria[/i] e salire sulla torre medioevale per vedere l’affascinante meccanismo dell’orologio quattrocentesco. La cena è organizzata in collaborazione col Ristorante il Rio.

E’ previsto un piccolo contributo per la cena. La cena è a numero chiuso: è quindi indispensabile prenotarsi, telefonando al 3333480438 oppure al 3280617948.

X