IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

L’Aquila Calcio pareggia sul campo dell’Ancona

L’Aquila Calcio interrompe la serie di vittorie nelle amichevoli precampionato, a seguito di un pareggio sul campo dell’Ancona.

Sei le reti segnate in totale, tre goal per ogni squadra che non hanno portato a nulla di eclatante, ma che hanno comunque reso i rossoblù fieri di questa prestazione prima della nuova stagione.

Sono sempre i padroni di casa ad essere in vantaggio, e L’Aquila si trova ogni volta a recuperare i goal subiti; il primo a ristabilire la situazione è Improta al 40’, che segna su calcio di rigore. Ma ben presto, gli ospiti si trovano di nuovo sotto, e stavolta è Carcione che mette al centro, facendo intercettare il tiro da un difensore dell’Ancona. Appena un minuto, però, e gli avversari tornano a dominare. Al 46’, infine, è di nuovo Improta, approfittando di una disattenzione della difesa marchigiana, a portare alla pari il risultato, stoppando la palla e infilandola di destro all’angolino.

Ma ora c’è un nuovo impegno ad attendere i rossoblù dietro l’angolo: la Coppa Italia.

Il primo match sarà disputato sul campo del Foligno il 19 agosto, e successivamente L’Aquila tornerà a giocare tra le mura del “Fattori”.

Ma in attesa della nuova avventura del team abruzzese, è finalmente passato a vestire la casacca rossoblù, anche se solo per un prestito da parte del Lecce, Vittorio Triarico, attaccante classe ‘89.

(c.g.)

ANCONA: Masserano, Del Grosso, Ciaramitaro, Ruffini, Torta, Labriola, Alvino, Akrapovic, Olcese, Sparvoli, Borrelli. All: Gentilini.

L’AQUILA CALCIO: Testa (43’st Modesti), Petta (8’st Aprile), Ligorio (11’st Tamini), Agnello, Ingrosso, Mucciante, Improta, Iannini(20’st piccioni (43’st Dell’Armi)), Infantino (1’st Colussi), Carcione, Triarico (1’st Perelli). All.: Graziani.

X