IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Bear camp 2012 adventure sport e natura

Più informazioni su

Dopo il successo del 2k5 camp multisport organizzato nei mesi di giugno luglio, l’Associazione Basket2k5, si è confermata per la 6° edizione del Bear Camp 2012 adventure il campo estivo avventura dell’altopiano delle rocche.

Il campo, a servizio delle famiglie dell’altopiano e dei numerosi turisti,si sta svolgendo dal 6 al 19 agosto con la partecipazione di 70 bambini. Il bear camp è stato organizzato dall’As Basket2k5 in collaborazione con la proloco di Rocca di Cambio e la scuola italiana Sci “le Rocche” e patrocinato dalla proloco di Rocca di Mezzo, i comuni di Rocca di Cambio e Rocca di Mezzo, il Parco Regionale Sirente Velino, scuola sci “tre nevi” di Ovindoli, l’associazione Bike99 e la “campo felice” Spa.

 

I bambini proveranno le più varie discipline di sport e natura con scenario il Parco Regionale Sirente Velino. Le attività sono sport di squadra il basket, calcio, volley presso la Baita dei Pini di Rocca di Mezzo, pallanuoto e giochi in acqua presso la Piscina Comunale dell’Aquila, Mountain bike con la Bike 99 e un’escursione nei pressi del monte Sirente, accompagnati dai guardia parco del Parco Regionale Sirente Velino.

Nella seconda settimana i bambini si  cimenteranno nel [i]Rafting[/i] sull’Aniene a Subiaco, in giochi di presciistica con la scuola sci “Le Rocche” a Campo Felice, passeggiate a cavallo da “licio” centro ippico Marsica Ovindoli e nella fattoria “in fattoria” laboratorio di formaggi e miele alla scoperta dei prodotti tipici e la loro creazione, sulla strada dei Piani di Pezza, Avventura in Mini Quood con gli istruttori di “Natura in Quood di Ovindoli”, tappeti elastici e lo snow tubbing presso gli impianti di campo felice.

 

 

Il 19 Agosto, ultimo giorno del Bear Camp, si svolgerà la festa finale, in piazza, lungo le vie di Rocca di Cambio. Alla premiazione parteciperanno il responsabile dell’basket2k5 Foresti Emanuele e organizzatore del camp, il sindaco di Rocca di Cambio e direttore degli impianti di Campo felice Gennaro Di Stefano ,il presidente della proloco di Rocca di Cambio Sestina Lucantonio,il Sindaco di Rocca di Mezzo e altre autorità comunali.

Più informazioni su

X