IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Calcio: intesa tra Lazio e Amiternina

Il direttore del settore giovanile della S.S. Lazio spa, Giulio Coletta, e il presidente della Spd Amiternina calcio, Maurizio Colantoni, hanno sottoscritto un contratto di affiliazione per la valorizzaione e il potenziamento dell’attività sportiva del settore giovanile dell’Amiternina, attraverso un percorso didattico-formativo di elevata specializzazione.

La creazione di una vera e propria “accademia del calcio giovanile”, vede anche il coinvolgimento dell’Asd Magliano De’ Marsi già affiliata alla società biancoceleste e che attualmente gestisce una delle migliori scuole calcio in Abruzzo.

Nel corso della stagione 2012/2013, si avvierà un progetto per la crescita sociale e sportiva dei ragazzi, attraverso il quale verranno promossi convegni con tematiche tecnico-didattiche, con una stretta collaborazione ed interazione tra gli staff delle rispettive società coinvolte. Inoltre, si organizzeranno seminari, raduni, tornei e partite amichevoli tra le squadre dei settori giovanili.

[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url]

X