IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Addio ai container, a via del Castelvecchio torna il verde

L’assessore ai Lavori pubblici Alfredo Moroni rende noto che a cominciare dalla giornata di domani, sabato 11 agosto, verranno rimossi i due container, frutto di una donazione della comunità belga alla città di L’Aquila, in via del Castelvecchio.

«Ringrazio per la collaborazione il gruppo alpini ‘Aquila degli Abruzzi’ e l’ufficio manutenzione del Comune dell’Aquila per la sua attività – ha dichiarato l’assessore Moroni – Da domani infatti si procederà alla rimozione dei container che verranno destinati ad associazioni di volontariato e alla bonifica dell’intera area verde. L’intervento, già programmato dal Comune da tempo, sarà incentrato sulla risistemazione dell’area con le panchine, presenti prima del sisma del 2009, e con il risanamento dell’area verde. Sono tutti interventi necessari, anche a seguito alle polemiche intercorse nei giorni scorsi da parte degli abitanti della zona che, rientrati nelle loro case dopo il terremoto, vogliono che la città ritorni alla sua normalità».

X