IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Turismo, a settembre bandi per il co-marketing territoriale

Usciranno a settembre i bandi turistici relativi al co-marketing territoriale e ai D.M.C. (destination management company), le agenzie che si occupano dei servizi logistici in campo turistico. Lo comunica l’assessore al Turismo, Mauro Di Dalmazio, specificando che «la decisione di differire l’uscita dei bandi, che in un primo momento era stata fissata in agosto, al mese di settembre è stata dettata dalla necessità di non far cadere la pubblicazione degli stessi in coincidenza del momento più importante della stagione estiva. Si vuole evitare – spiega Di Dalmazio – che gli operatori turistici, potenziali beneficiari dei bandi stessi, si trovino a gestire contemporaneamente la normale attività di accoglienza turistica con gli adempimenti amministrativi legati ai bandi. Riteniamo che far uscire i bandi nella parte terminale della stagione – ha concluso Di Dalmazio – darà la possibilità agli operatori turistici di formulare proposte e progetti più completi e articolati».

I bandi relativi al co-marketing territoriale riguardano i consorzi degli albergatori per la promozione del territorio, mentre quelli rivolti ai DMC mirano alla realizzazione di pacchetti turistici qualificati in grado di diversificare l’offerta turistica regionale.

X