IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Strada San Giacomo: ‘ Messa in sicurezza non più rinviabile’

«Ho presentato un’interrogazione, rivolta al sindaco dell’Aquila, per ottenere informazioni circa la messa in sicurezza della strada di San Giacomo».Ad annunciarlo è il consigliere comunale Sergio Ianni (Pd).

«Questa arteria – spiega Ianni – è importante e trafficata perchè collega la frazione con la città dell’Aquila e necessita di opere di messa in sicurezza, con adeguamento e ampliamento della sede stradale e realizzazione di marciapiedi e segnaletica. Si tratta di interventi non più rinviabili, soprattutto alla luce degli incidenti, anche purtroppo mortali, che si sono verificati di recente.

Per tale ragione, nel documento, che approderà a breve in Consiglio comunale, chiederò informazioni circa l’esistenza di un progetto, caratteristiche ed entità degli interventi, nonché sulla tempistica stimata per la realizzazione dei lavori e sull’espletamento delle pratiche relative a eventuali espropri».

[i]

[url”Torna alla Home Politica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=204[/url][/i]

X