IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Parco Abruzzo, D’Orazio confermato presidente comunità

Più informazioni su

Alberto D’Orazio è stato rieletto Presidente della Comunità del Parco Nazionale D’Abruzzo, Lazio e Molise. La riconferma alla guida dell’importante organo del Parco è arrivata all’unanimità, durante l’ultima assemblea molto partecipata, tenutasi a Pescasseroli.

All’ordine del giorno c’era anche la nomina dei 5 rappresentanti della Comunità all’interno del Consiglio direttivo dell’Ente. L’argomento è stato però rinviato per la mancanza di un accordo complessivo sulle candidature.

«Ringrazio per la fiducia di nuovo accordatami – afferma D’Orazio – e confermo il mio impegno a dare alla Comunità del Parco un ruolo ancora più incisivo nella gestione del Parco e del territorio. Mi rammarico per le mancate designazioni al Consiglio di Amministrazione dell’Ente, ma comprendo la necessità di approfondire le varie candidature per arrivare ad accordi il più possibile condivisi. Mi impegno – conclude D’Orazio – a mettere l’argomento  di nuovo all’ordine del giorno fin dalla prossima seduta». 

Più informazioni su

X