IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Goriano Sicoli invasa dalle Miss

Goriano Sicoli – Sarà il centro montano di Goriano Sicoli ad ospitare la finale regionale del 73esimo concorso Miss Italia.

L’appuntamento con la bellezza si terrà nella splendida cornice di piazza della Repubblica dove le finaliste della rassegna dedicata a Miss in Gambissima, sfileranno a partire dalle 22 dell’11 agosto.

Un evento eccezionale che vedrà la vincitrice della serata proiettata direttamente nella finale nazionale di Montecatini Terme. A decretare la migliore ragazza che rappresenterà la regione Abruzzo alla finalissima nazionale, sarà una giuria composta da personalità di rilievo del mondo dello spettacolo e dell’entourage di Miss Italia.

Le ragazze, una ventina, provenienti da tutta la regione saranno annunciate dal presentatore della Rai Luca Di Nicola. A sfilare saranno, comunque, tutte ragazze che hanno già partecipato e vinto le varie finali provinciali svoltesi nei mesi precedenti. Risultati che le porteranno a sfidasi per l’ambito titolo di miss in Gambissima, al momento detenuto da Michela Albiani presente alla serata.

«La possibilità di avere la finale regionale di Miss Italia nel nostro paese è stata un occasione che non potevamo perderci – ha detto l’assessore Massimiliano De Sanctis – In questo modo abbiamo voluto dare risalto all’offerta turistica estiva apportando una selezione di prestigio che di sicuro contribuirà a far conoscere oltre alle bellezze che sfileranno, anche la bontà dei prodotti enogastronomici, e il fascino di Goriano». Un binomio, quello tra le Miss e il centro montano che di sicuro non mancherà di affascinare. «Siamo soddisfatti per questa scelta – ha commentato il presidente della pro loco Mirko Cifani – Come pro loco ci apprestiamo a fare del nostro meglio per garantire l’ospitalità per i molti che vorranno partecipare anche agli altri appuntamenti come sagra delle Taccozze e dei ceci previste per 12 e 13 agosto».

[i]

[url”Torna alla Home Marsica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url][/i]

X