IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Colpo di mercato per la Gran Sasso

Dopo l’annovero nella rosa di Banelli e Mandolini, la Gran Sasso Rugby mette a punto il terzo colpo del mercato estivo. Federico Angeloni, marsicano, proveniente dall’Autosonia Avezzano (Serie A), sarà durante la prossima stagione agli ordini di coach Rotilio.

Angeloni, 31 anni, è un flanker con ottime doti fisiche (190 cm di altezza per 98 kg di peso) e può vantare negli ultimi anni diverse esperienze di altissimo livello, avendo indossato le casacche di Rovigo, Gran Parma, Viadana, Colorno e, non ultima, L’Aquila Rugby.

«Un elemento molto razionale nella difesa, ottimo negli spazi allargati e nelle touche in attacco – commenta soddisfatto il coach Pierpaolo Rotilio -, un giocatore esperto e scaltro, che può dare un grande aiuto anche ai giovani interessanti che abbiamo in seconda e terza linea».

In settimana è stato stilato dalla Federazione anche il calendario della Serie B. La Gran Sasso, come lo scorso anno, è stata inserita nel girone D e debutterà il 7 ottobre a Colleferro. La settimana successiva la prima uscita casalinga contro la Partenope Napoli. Continuano intanto giorno e notte i lavori di adeguamento del campo sportivo di Villa Sant’Angelo, finanziato dalla Fondazione Vodafone: «Sarà un fiore all’occhiello di questa società» afferma con orgoglio coach Rotilio.

X