IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Festa del volontariato a Lucoli

L’associazione di Protezione Civile ‘Volontari Lucoli Onlus’, con il patrocinio del comune di Lucoli e al fine di autofinanziare le attività di volontariato e aggregare il vasto territorio in cui opera, ha organizzato la “Festa del Volontario”, che sarà anche un’occasione per offrire una bella serata ai numerosi turisti della montagna presenti nella settimana di ferragosto.

La festa è prevista per lunedì 13 agosto nei campi del complesso sportivo nei pressi dell’abbazia di San Giovanni a poca distanza dalla frazione Spogna del comune di Lucoli.

I volontari, in questo periodo di crisi, vogliono far riscoprire un piatto povero, ma gustosissimo, tipico della tradizione contadina e pastorale, organizzando la “sagra della zampanella lucolana”, altrove conosciuta con il nome di “panzanella”. Gli stand enogastronomici apriranno alle 18.30 ed oltre la “zampanella”, si potranno degustare arrosticini, salsiccia arrosto, patate fritte, crostata fatta in casa dalle volontarie, cocomero, birra alla spina, vino, e così via. Inoltre sarà possibile assaporare un’ottima pizza al piatto di vari gusti, appena sfornata dai forni che saranno allestiti in loco.

Al tramonto si potrà assistere allo spettacolo “Magico Oriente”: danza del ventre con le ragazze della Nefertiti Dance che animeranno la serata. Per tutta la durata della festa si alterneranno diversi gruppi musicali per coprire i gusti di tutte le fasce di età (The Benjamin Band, Anéma Band, ed infine discoteca all’aperto con Carosone DJ Selecta.

[i]

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url][/i]

X