IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sant’Antonio, le reliquie ad Aielli

Più informazioni su

Le reliquie di Sant’Antonio nella Marsica, nella Parrocchia della “Santissima Trinità” di Aielli, direttamente dalla Basilica di Padova, “Santuario dell’Arcella”. L’avvenimento, unico nel suo genere, quest’anno viene inserito nell’ambito delle Feste Patronali di Aielli, che si protraggono per una settimana, in onore dei Santi Rocco, Emidio, Antonio Da Padova.

L’evento, avrà luogo da mercoledì 8 fino a lunedì 13 agosto e non sarà “stanziale” bensì mobile, perché le reliquie (costituite dall’Urna della Costola del Santo, insieme con il Busto d’Oro che ne raffigura le sembianze), visiteranno le abitazioni degli ammalati nei giorni di permanenza ad Aielli.

La custodia sacra raggiungerà la Marsica l’otto di agosto, alle 17,00, accompagnata da Padre Luciano Marini e sarà poi condotta in processione fino alla Chiesa Parrocchiale, dove alle 18,00 verrà celebrata una Messa Solenne d’accoglimento. Le reliquie faranno ritorno a Padova, lunedì 13 agosto.

Più informazioni su

X