IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Droga: giovani aquilani nei guai

Più informazioni su

Dalle prime ore di questa mattina è in corso l’operazione della Polizia di Stato “Spread“, relativa ad un «sodalizio criminale dedito al traffico di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, marijuana ed hashish».

L’indagine, condotta dalla “sezione antidroga” della squadra Mobile dell’Aquila, è iniziata nel 2011, prendendo spunto da uno dei tanti controlli effettuati nei locali pubblici nei fine settimana e ha messo in luce un proficuo canale di spaccio di sostanze stupefacenti, destinate, in misura prevalente, a consumatori in età scolastica.

Sono in esecuzione sei provvedimenti di custodia cautelare – di cui tre in carcere – firmati dal Gip Romano Gargarella su richiesta del Pm David Mancini. Le misure riguardano anche giovani aquilani, mentre a piede libero sono stati denunciati 11 ragazzi. Per due minorenni è stato già chiesto il rinvio a giudizio. Coinvolti, inoltre, due ragazzi di origini albanesi, uno dei due allo stato risulta irreperibile poichè, colpito da provvedimento di espulsione emesso dalla Prefettura di L’Aquila il 29 maggio scorso, ha lasciato il territorio dello stato italiano.

[i]

[url”Torna alla Home Cronaca”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=206[/url][/i]

Più informazioni su

X