IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Concerto di Laura Pausini a Pescara

Più informazioni su

di Marcello Spimpolo

In programma questa sera a Pescara l’ultima data estiva dell’Inedito World Tour di Laura Pausini. Per l’allestimento dello spettacolo l’artista si è avvalsa delle migliori firme del settore, come Marco Balich, che ha curato la regia di ciascun momento dello show coordinando al meglio professionalità del mercato mondiale come Mark Fisher (architetto inglese e set designer per Pink Floyd e U2, ideatore degli allestimenti per il Cirque du Soleil) che ha realizzato per Laura Pausini un palco di forte ispirazione tecnologica con schermi, videomapping e immagini tridimensionali. Patrick Woodroffe (light designer per Bob Dylan, AC/DC, Depeche Mode, Rolling Stone) ha invece preparato un set luci che accompagnerà lo svolgersi dello show che si divide in cinque momenti diversi: acustico, pop, rock, orchestrale e dance. Catherine Buyse (costumista per film come The Tourist, The Italian Job, Star Wars) ha disegnato personalmente molti dei costumi del tour. A chiudere il cast di questa imponente produzione, Nikos Lagousakos che ha creato per Laura delle coreografie che la porteranno per la prima volta a ballare sul palco insieme ad un cast di professionisti.

La band, sotto la direzione musicale di Paolo Carta, si avvale del talento di Nicola Oliva alle chitarre, Emiliano e Matteo Bassi alla batteria e al basso, Bruno Zucchetti al piano, tasterie e programmazione, e con Roberta Granà Gianluigi Fazio e Monica Hill ai cori.

Laura dimostra tutto il suo talento sciorinando una scaletta di oltre 30 brani, da Surrender a La solitudine, da Benvenuto a Non ho mai smesso. Da notare che Inedito World tour, è prodotto per la prima volta da Silvia e Laura Pausini per GenteMusic.

L’artista emiliana,nei giorni scorsi, ha rilasciato dichiarazioni d’amore verso la città dell’Aquila dicendo che stasera canterà portandola nel cuore e che continua a seguire anche da lontano la vicenda della destinazione dei soldi ricavati dal concerto “Amiche per l’Abruzzo” che lei,Fiorella Mannoia e Gianna Nannini organizzarono nel 2009 in occasione del terremoto.

Per stasera sono attesi allo stadio Adriatico migliaia di fan da tutto l’Abruzzo e non solo, a cui la stessa Laura ha dato appuntamento sabato scorso con questo messaggio scritto sulla sua pagina facebook : ‘[i]Buongiorno! E’ un sabato bellissimo qui in Italia e noi ci stiamo preparando per raggiungere Pescara! Lunedi sera io, la mia band e i miei ballerini ci esibiremo per l’ultimo spettacolo in Italia e siamo molto emozionati, daremo il massimo :-)

Vi aspettiamo! Buon week end.. Que sea un buen fin de semana para todos 😉 Have a great week end :-). Laura[/i]’

Noi del “Capoluogo.it” ci saremo, e nei prossimi giorni pubblicheremo la galleria fotografica dell’evento.

[i]

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url][/i]

Più informazioni su

X