IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Scuola, l’Abruzzo torna in classe il 17 settembre

Più informazioni su

Ancora un mese e poi suonera’ di nuovo la campanella dell’anno scolastico 2012-2013.

Tutti in classe il 17 settembre, tra i piu’ “ritardatari”, per gli studenti abruzzesi insieme , Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Liguria, Puglia, Sardegna.

Ad iniziare per prima, il 5 settembre, sarà la provincia di Bolzano. Seguiranno il 10 settembre gli studenti della Valle d’Aosta, l’11 il Molise, mentre il 12 settembre sara’ la volta di Trento, Friuli, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Umbria e Veneto. Secondo il nuovo calendario delle lezioni, pubblicato sul sito del ministero dell’Istruzione, il 13 settembre si apriranno le aule di Lazio e Campania, il 14 della Sicilia.

Le lezioni si concluderanno il 6 giugno in Emilia Romagna, l’8 giugno in Abruzzo, Campania, Friuli, Lombardia, Marche, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Veneto, l’11 giugno in Basilicata, Molise, Trento, il 12 in Calabria, Lazio, Liguria, Piemonte, Sicilia, Valle d’Aoista, il 14 giugno a Bolzano, dove dunque l’anno scolastico sara’ il piu’ lungo. Le feste di Natale partiranno il 22, 23 o 24 dicembre per concludersi il 5 gennaio 2013, quelle di Pasqua partiranno il 25, 27 o 28 marzo per chiudersi il 30 marzo in Liguria, il primo aprile in Campania, il 2 aprile nelle altre regioni a parte Abruzzo e provincia di Trento.

[i]

[url”Torna alla Home Attualità”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=202[/url][/i]

Più informazioni su

X