IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Musica: Davide Lipari a Luco dei Marsi

Per l’appuntamento Marsica Polifestival, all’interno dell’estate luchese, Art Cafè, Arzibanda e OneDayOff presentano Davide Lipari nel suo personalissimo “One Man 100% bluez”. Un live eccentrico e accentratore, scatenato e coinvolgente con uno degli artisti più interessanti della nuova scena blues italiana, già protagonista nella Marsica nel 2011 di due apprezzatissimi concerti durante l’Arzibanda a Capistrello e Ambient’Arti a Morino. Appuntamento sabato 4 agosto alle 21.30 presso l’Art Cafè di Luco dei Marsi.

Davide Lipari è One Man 100% Bluez, un giovane cantante, chitarrista, armonicista e compositore romano, che ha radici molto lontane. Viaggiando fra Boston, New York e New Orleans ha imparato che è meglio mettere il cuore in ogni singola corda fatta vibrare, piuttosto che correre sulla tastiera senza dire nulla: una lezione che sa infondere in tutte le proprie esperienze musicali – underground prima e, ben presto, in locali rinomati, italiani ed esteri – esibendosi come one man band. L’ascolto appassionato di molti generi musicali si riflette nella sua scrittura: brani che esplorano le lande desolate della vena blues, ma sfaccettati di moltissime influenze, dal sapore moderno, ma sempre, totalmente, roots. Il progetto One Man 100% Bluez ha visto come primi palchi i ponti e le strade di Roma, chitarra e voce collegati allo stesso amplificatore a batterie e tamburello al piede sinistro. Monetina dopo monetina è arrivato a dividere il palco con Mud Morganfield (figlio di Muddy Waters) e Bob Log III (one man band di Tucson) per alcuni tour e a partecipare ad importanti festival in giro per l’europa.

La prima edizione del Festival è partita il 20 e 21 luglio con un primo appuntamento dedicato a musica e gastronomia e proseguirà il 4 e 5 agosto dalle ore 16,30 in forma completa con proiezioni di cortometraggi, presentazioni di libri, gare sportive, concerti musicali, artisti e danzatrici che si esibiranno lungo la strada principale del paese.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205 Eventi[/url]

X