IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

L’Aquila, il Comune cerca case sfitte

Più informazioni su

È stato pubblicato l’avviso pubblico per la ricerca di immobili in locazione ad uso abitativo.

In particolare il Comune dell’Aquila ha la necessità di reperire con urgenza, unità immobiliari di civile abitazione da acquisire in locazione per essere destinate a soddisfare le esigenze alloggiative temporanee dei senza fissa dimora e di nuclei familiari in condizioni di disabilità, di bisogno, di disagio sociale ed abitativo.

«Ogni giorno ascoltiamo lo sconforto dei cittadini per la mancanza di alloggi. – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali Stefania Pezzopane – Molte sono le famiglie che stiamo ospitando nella sede della Guardia di Finanza a spese nostre, ma ci sono anche purtroppo famiglie che dormono in automobile. Mi rivolgo dunque a tutti coloro che hanno alloggi, spazi commerciali e direzionali sfitti, che come da regolamento, pagheranno il massimo possibile dell’Imu. Sono loro che possono trarre il maggior vantaggio rispondendo a questo avviso e dando la possibilità a queste famiglie disperate di fare un sospiro di sollievo».

L’avviso è stato pubblicato sul sito internet www.comune.laquila.it, nella parte “avvisi” della sezione “concorsi, gare e avvisi” dell’area “Amministrazione”. Oltre che l’avviso, sul sito si possono trovare informazioni più dettagliate e il fac simile della domanda.

Più informazioni su

X