Attualità

L’Aquila: bimba nasce in autostrada

La bimba ha avuto fretta e la mamma non è riuscita a raggiungere L’Aquila per darla alla luce. Il parto è avvenuto in autostrada, all’interno dell’ambulanza del 118 e con l’aiuto degli agenti della Polstrada.

La pattuglia, impegnata in controlli di routine sulla A24 Teramo-Roma, è stata dirottata con urgenza nei pressi del casello di Assergi (L’Aquila) in seguito a una chiamata d’emergenza: una donna incinta di 9 mesi, all’uscita dalla galleria del Gran Sasso d’Italia direzione L’Aquila, stava per partorire.

Ad avvertire il 113 il marito della donna che ha avuto il sangue freddo di proseguire la marcia per arrivare all’uscita del casello di Assergi, dove ad attenderli oltre al personale del 118 insieme agli agenti della polizia stradale, e della sottosezione dell’Aquila-Ovest.

La bimba è nata all’interno dell’ambulanza. Gli agenti hanno ‘scortato’ mamma e bimba fino all’ospedale dell’Aquila. La neonata a quanto pare non corre alcun pericolo. Al momento non si conoscono le generalità della coppia.

[i]

[url”Torna alla Home Cronaca”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=206[/url][/i]