IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Tournèe dell’orchestra da camera aquilana

L’orchestra da camera aquilana, diretta dal maestro Carmine Gaudieri nel corso dell’estate terrà una serie di concerti a L’Aquila e in provincia.

Il 3 agosto si esibirà a Celano presso l’auditorium Enrico Fermi, alle ore 21. Il 7 agosto a Barisciano nella sede A.n.a., alle ore 21. Il 23 agosto di esibirà a L’Aquila, a piazza Palazzo alle ore 19, in occasione della 718esima edizione della Perdonanza Celestiniana. Il 25 agosto concerto a Caperstrano, al castello Piccolomini alle ore 21. Il 29 agosto a Roccaraso, nella chiesa di San Rocco, alle ore 21.

I concerti prevedono la partecipazione del soprano aquilano Lucia Vaccari, vincitrice del premio della critica al concorso internazionale Maria Caniglia di Sulmona e del tenore Marco Iezzi, vincitore del concorso Internazionale Mario Lanza. I due artisti svolgono attività in Italia e all’estero per importanti teatri lirici, come il teatro dell’Opera di Roma,Palermo,Barcellona e Seoul.

Il programma – da Donizzetti a Puccini alla musica d’Autore – prevede l’esecuzione di arie liriche e brani del repertorio melodico italiano e internazionale.

L’orchestra da Camera aquilana svolge attività dal 1995 e si è esibita molte volte a L’Aquila e nel resto d’Italia.

Nel 2010 ha tenuto una tournèe in Cina con ben 17 concerti nelle principali sale da concerto e teatri:GrandTheater di Chang chun ,Radio televisione di Zibo e Bejiing hall di Pechino. L’Orchestra è stata fondata dal maestro Carmine Gaudieri, che ha svolto attività in Italia e all’estero e che si esibisce spesso anche come solista al violino. Fondatore e direttore dell’Orchestra ha ricoperto il ruolo di primo violino in diverse orchestre italiane e ha diretto programmi di musica lirica e sinfonica.

[i]

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url][/i]

X