
L’orchestra da camera aquilana, diretta dal maestro Carmine Gaudieri nel corso dell’estate terrà una serie di concerti a L’Aquila e in provincia.
Il 3 agosto si esibirà a Celano presso l’auditorium Enrico Fermi, alle ore 21. Il 7 agosto a Barisciano nella sede A.n.a., alle ore 21. Il 23 agosto di esibirà a L’Aquila, a piazza Palazzo alle ore 19, in occasione della 718esima edizione della Perdonanza Celestiniana. Il 25 agosto concerto a Caperstrano, al castello Piccolomini alle ore 21. Il 29 agosto a Roccaraso, nella chiesa di San Rocco, alle ore 21.
I concerti prevedono la partecipazione del soprano aquilano Lucia Vaccari, vincitrice del premio della critica al concorso internazionale Maria Caniglia di Sulmona e del tenore Marco Iezzi, vincitore del concorso Internazionale Mario Lanza. I due artisti svolgono attività in Italia e all’estero per importanti teatri lirici, come il teatro dell’Opera di Roma,Palermo,Barcellona e Seoul.
Il programma – da Donizzetti a Puccini alla musica d’Autore – prevede l’esecuzione di arie liriche e brani del repertorio melodico italiano e internazionale.
L’orchestra da Camera aquilana svolge attività dal 1995 e si è esibita molte volte a L’Aquila e nel resto d’Italia.
Nel 2010 ha tenuto una tournèe in Cina con ben 17 concerti nelle principali sale da concerto e teatri:GrandTheater di Chang chun ,Radio televisione di Zibo e Bejiing hall di Pechino. L’Orchestra è stata fondata dal maestro Carmine Gaudieri, che ha svolto attività in Italia e all’estero e che si esibisce spesso anche come solista al violino. Fondatore e direttore dell’Orchestra ha ricoperto il ruolo di primo violino in diverse orchestre italiane e ha diretto programmi di musica lirica e sinfonica.
[i]
[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url][/i]