IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Iampieri e Pezzopane: primo incontro sui disagi terremoto

Si è svolto ieri un incontro tra il consigliere regionale Emilio Iampieri, presidente della commissione speciale per le aree colpite dal sisma istituita presso la Regione Abruzzo e l’assessore al sociale Stefania Pezzopane del Comune dell’Aquila. Era presente anche il consigliere regionale Giuseppe Di Pangrazio.

«E’ stata una prima riunione – ha spiegato Iampieri – durante la quale sono state esaminate una serie di problematiche di natura sociale che purtroppo, a seguito del sisma del 2009, hanno subito un aumento esponenziale. Il disagio sociale rientra nelle finalità per le quali è stata istituita la Commissione regionale, ed è un aspetto che spesso purtroppo passa in secondo piano rispetto ai problemi abitativi, certamente prioritari, legati alla ricostruzione. Insieme alle case è necessario ricostruire anche il tessuto sociale fortemente compromesso dal terremoto. A breve sarà convocata la Commissione, da me presieduta, per procedere ad un esame più approfondito alla quale sarà invitato l’assessore Pezzopane».

X