IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cresce lo ‘Spazio della Memoria’ di Fontecchio

‘[i]La realtà non si forma che nella memoria[/i]’. Questa frase di Marcel Proust ben rappresenta lo spirito della manifestazione che si terrà venerdì prossimo, 3 agosto, a Fontecchio, a partire dalle ore 18.

Si tratta dell’inaugurazione di una nuova sezione dello “Spazio della Memoria“, esposizione delle foto di Roberto Grillo della città dell’Aquila prima e dopo il 6 aprile 2009: mille fotografie stampate su carta integreranno l’archivio digitale, già consultabile nella Torre medievale di Fontecchio.

Nell’ambito dell’iniziativa verrà inoltre illustrato il progetto didattico per la sensibilizzazione dei giovani alla memoria culturale alla costante azione di prevenzione. Verrano anticipati, infine, i tratti del progetto “Spazi della memoria” che vedrà il nucleo delle foto di Grillo a Fontecchio replicato ed esposto nelle maggiori piazze d’Italia.

[i]

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url][/i]

X